10 app gratuite tra le migliori di photo editing!

smartphone app photo editing foto tecnoblog2.0

Siete stati in viaggio e avete scattato dei meravigliosi panorami? Un concerto o una festa fra amici? O semplicemente avete scattate delle foto al vostro prezioso amico a 4 zampe? Probabilmente adesso volete provare anche a modificarle, ritagliarle e valorizzarle con qualche effetto per enfatizzare.

Ecco una lista delle migliori app di photo editing per smartphone:

  1.  Aviary

    Aviary mette a disposizione tra le funzioni gratuite il miglioramento automatico,qualità HD, ritagliare/ruotare/capovolgere, 10 effetti, aggiunta di 20 adesivi, testo, disegno a mano libera, creazione di meme, modifica colori, ombre, saturazione, luminosità, vignettatura, schiarire zone nel dettaglio, occhi rossi e rimozione difetti.
  2.  PicsArt

    PicsArt offre le stesse funzioni di Aviary, ma con diversi effetti e una quantità maggiore suddivisa per tipologia, più la possibilità di creare collage, disegni a mano libera e di poterli anche “registrare” come un breve video.
  3.  Pixlr-o-matic

    Pixlr-o-matic offre vari effetti, aggiunta di cornici e sovrapposizioni come raggi del sole, fumo, sporco e simili.
  4.  InstaTextCome suggerisce il nome, nasce principalmente per ottimizzare le foto per Instagram, cioè tagliarle e renderle delle dimensioni del social e aggiungere testi con diversi font per creare delle immagini interessanti con frasi, ma InstaText è molto più: permette di aggiungere anche effetti, cornici e adesivi. Potete anche utilizzare immagini già disponibili nell’app stessa se l’intenzione è quella di esprimere una frase.
  5.  InstaQuoteMolto simile all’app precedente, stesse funzioni.
  6.  Phonto

    Phonto non offre effetti, ma la consiglio se volete aggiungere semplicemente testi perché ha ben 200 font a disposizione!
  7.  Retrica

    Retrica è una tra le app più usate e popolari per scattare foto in tempo reale con una vasta scelta di filtri suddivisi per categorie, vignettature e un timer utile per autoscatto.
  8.  Candy CameraOttima app, come Retrica, permette di scattare foto in tempo reale con ampia scelta di effetti e cornici;come le funzioni di Aviary offre editing di luminosità, colore, saturazione, ruotare, ritagliare, rimozione difetti, schiarire dettagli.
  9.  InstaGridIn verità non è un app di photo editing, ma permette di creare il mosaico di una foto e condividerlo facilmente su Instagram cosicché nel proprio profilo verrà visualizzato l’insieme delle parti che comporranno un’unica foto. Un’idea davvero carina.
  10.  YouCamPerfectYouCamPerfect è caratterizzato da tutte le funzioni principali di editing quali effetti, miglioramento automatico, rimozione difetti, ecc. La funzione che lo distingue è la possibilità di rimuovere un oggetto o un soggetto indesiderato in foto: avete scattato una foto che vi ritrae con una persona speciale e nello sfondo è presente un passante? Potete rimuoverlo facilmente con YouCamPerfect!

Se questo post ti è stato utile puoi cliccare mi piace, dare un voto al post, fare +1 con Google+ o condividere questo contenuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...