Come scaricare video da Instagram su smartphone o tablet

Qualche post fa ho scrittinstagram download tecnoblog2.0 app smartphonecome scaricare video da Facebook su smartphone o tablet utilizzando il sito Keepvid. Questo permette non solo di scaricare video dai principali social o siti, ma anche da Instagram e in questo post spiego come fare ciò direttamente da dispositivo mobile.

Prima cosa da fare, naturalmente, entrare nell’app di Instagram e trovare il video al quale si è interessati (magari un video di un cane che suona il piano); trovato il video, proprio sotto ad esso è presente un’icona di “3 puntini verticali“, selezionarla e seguentemente nella finestra che si apre fare “Copia URL per condividere“, come potete vedere nello screen sotto

instagram download tecnoblog2.0 video foto smartphone

Fatto ciò, aprire il browser dello smartphone alla pagina di Keepvid (url http://keepvid.com/); nella stessa maniera come è stato fatto per altri link di altri social, incollare tenendo “premuto” col dito sulla barra bianca il link precedentemente copiato e toccare Download accanto; in pochi istanti vi darà il link per scaricare il video.

Ricordo che i contenuti maggiormente pubblicati su Instagram sono parte di vita quotidiana degli utenti, dunque fatene un uso corretto.

Se questo post ti è stato utile puoi cliccare mi piace, dare un voto al post, fare +1 con Google+ o condividere questo contenuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...