WhatsApp diventa Web!

Il messenger per smartphone diventa web!

WhatsApp come ben sappiamo, è la famosa app di instant messenger disponibile per qualsiasi sistema operativo per dispositivi mobili (iOs, Android, Windows Phone e Blackberry).
Da poco c’è una grande novità: WhatsApp è accessibile anche da computer.
Essendo ancora in fase di crescita al momento è possibile al momento sfruttarne la funzionalità solo per gli utenti Android e su browser web Chrome.

Come funziona?
La pagina web che ci permette di accedere al nostro WhatsApp installato sul nostro dispositivo mobile funziona eseguendo una semplice sincronizzazione delle conversazioni e contatti tra smartphone e computer.

blogger smartphone web whatsapp computer

Come utilizzarla?

Per accedere a WhatsApp da pc dobbiamo collegarci alla pagina https://web.whatsapp.com usando il browser Chrome e vedremo una scheda che si presenterà così:

whatsappweb smartphone computer

Quell'”immaginetta” nera a sinistra è un QR Code, funziona come i nostri codici a barre italiani, inoltre, prima di accedere potete scegliere se connettervi automaticamente ogni qualvolta entrerete nella pagina web mettendo semplicemente la spunta su “Keep me signed in“, altrimenti deselezionate la casella.
A questo punto per accedere a WhatsApp dal nostro smartphone (la cui versione dovrà essere l’ultima rilasciata, pertanto se non avete ancora aggiornato l’app, fatelo) e dal menu dell’applicazione (in genere su molti dispositivi si apre col tasto “opzioni” sotto il display del dispositivo, le tre lineette per intenderci) andiamo su “WhatsApp Web“.
Si avvierà una schermata che attraverso l’uso della fotocamera ci permetterà di leggere il QR Code presente nella finestra di Chrome; riprendiamo, dunque, con la fotocamera il codice della pagina e dopo pochi istanti la finestra Chrome mostrerà le nostre conversazioni salvate su smartphone e i contatti.

L’uso dell’applicazione web è la stessa di quella su smartphone perciò non necessita di tante spiegazioni.
Per disconnettervi dovrete accedere a WhatsApp mobile e sempre dal menu opzioni dell’app andare su WhatsApp web e fare “Log out from all computers“.

Se questo post ti è stato utile puoi cliccare mi piace, dare un voto al post, fare +1 con Google+ o condividere questo contenuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...