Vodafone: costo servizi accessori

iphone smartphone marketing social webCon la registrazione al sito del proprio operatore mobile si ha modo di accedere da pc o da smartphone all’area personale e conoscere il credito, servizi e promozioni attivi, tenere sotto controllo le spese, il traffico utilizzato e altro ancora.
Recentemente nel mio ultimo controllo delle spese con operatore Vodafone ho trovato la voce “Servizi accessori” di cui non sapevo del loro costo pari a 6 centesimi a utilizzo giornaliero.

Quali sono questi servizi accessori?
Sicuramente li conoscete se chiamati con il loro nome più comune: Chiamami e Recall. Il servizio Chiamami è l’sms ricevuto che avvisa quando un numero ha provato a chiamarci ma eravamo irraggiungibili; il servizio Recall, invece, è l’sms che avvisa quando il numero chiamato torna raggiungibile. 

Come mai mi accorgo adesso che prevedono un costo di utilizzo?
I servizi Chiamami e Recall sono sempre stati gratuiti e attivi su qualunque sim senza dover farne alcuna richiesta, ma dallo scorso Luglio Vodafone li ha resi a pagamento, lasciando comunque l’attivazione automatica di tali servizi.
Il costo di questi è di 6 centesimi al giorno se se ne facesse uso.

Anche se la cifra giornaliera è irrisoria, l’utilizzo ipotetico fatto ogni giorno per 30 giorni è pari a € 1,80 e la cosa può infastidire chi a sorpresa si trovi a pagare un servizio che credeva (ancora) gratuito. È possibile comunque disattivare i servizi chiamando il 42070 o dal Fai da te al sito Vodafone.it.

Se questo post ti è stato utile puoi cliccare mi piace, dare un voto al post, fare +1 con Google+ o condividere questo contenuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...