[Android] Come eliminare album di Picasa/Google+ dalla galleria

Chi possiede uno smartphone Android configura il dispositivo con l’account Google per sfruttare pienamente le funzioni e le app quali Google+ per esempio. Una fastidiosa conseguenza di questo collegamento tra smartphone e app di Google è la sincronizzazione automatica delle foto caricate su Google+ e Picasa.

 
Per ovviare a questa indesiderata sincronizzazione andate nelle Impostazioni del vostro smartphone e dopo nella sezione Account cercate Google; una volta entrati nella schermata account Google toccate ancora una volta sull’email del vostro account

deselezionate le caselle di Sincronizza Album Web Picasa e Sincronizza Foto Google+.
 
 [Android] Come eliminare album di Picasa/Google+ dalla galleria
Fatto ciò avete intanto evitato che vengano sincronizzate le foto una prossima volta. 
Adesso rimane da eliminare dalla galleria dello smartphone l’album indesiderato. 
Tornate nelle Impostazioni e recatevi in Gestione applicazioni e posizionatevi nella lista Tutte, cercate Galleria, entrate e fate Cancella dati

[Android] Come eliminare album di Picasa/Google+ dalla galleria

Tranquilli! L’opzione cancella dati non eliminerà le vostre foto presenti nello smartphone, verrà eliminato solo l’album (o gli album) sincronizzato con Google.

Se questo post ti è stato utile clicca mi piace, fai +1 o condividi questo contenuto!

11 pensieri su “[Android] Come eliminare album di Picasa/Google+ dalla galleria

      • Miriam ha detto:

        Ciao, non avendo la tua schermata non so se il passaggio non sia uguale anche per l’s5 ma mi sembra abbastanza strano non trovare la voce cancella dati.
        Innanzitutto hai disabilitato la sincronizzazione picasa dall’account come spiegato nel post? Fin qui mi auguro sia andata bene. Il passo successivo è quello di andare nelle impostazioni, gestione applicazioni e posizionarsi nell’elenco “tutte”; trovata l’applicazione galleria e aprendola, appariranno varie voci come “arresto forzato”, i dati utilizzati dall’applicazione e Cancella dati o pulisci dati. È strano che non sia presente, ricontrolla.

        In alternativa per risolvere sicuramente, vai nell’applicazione galleria (normale dal menu, come se andassi a sfogliare le foto) e apri la tendina delle opzioni (nel mio s4 basta toccare il tasto touch a sinistra del tasto fisico home, forse in s5 direttamente dallo schermo ci sono i 3 punti in alto); aperta la finestra delle opzioni, selezionare la voce “contenuti da visualizzare” e disabilita la voce “Contenuti in Picasa”. Così facendo spariranno certamente dalla galleria.

        Fammi sapere, ciao!

        Mi piace

      • Andrea ha detto:

        Salve,
        ho risolto il problema con il procedimento che mi hai fornito in alternativa.
        Il cell. che avevo prima (S4 mini) mi dava nella schermata App.Galleria la possibilitàdi cancellare i Dati ma il 5 non contiene il tasto.
        Come detto, ora il problema e
        risolto e ti ringrazio.
        Ti saluto e faccio gli Auguri per le prossime Festivita`.

        Mi piace

  1. eleonora ha detto:

    Molto utile diciamo che mi ha salvato la vita perche praticamente tutte le mie foto erano andate a finire sul telefono di mio zio e praticamente ho detto oddio ora sono morta vedra tutte le mie foto e quelle dei miei amici ma poi cercando su vari siti ho trovato questo che funziona veramente e molto bene grazie ancora di avere scritto questo fantastico articolo fateli degli altri che sono molto utili alle persone !!!

                                                                 -ELE-
    

    Mi piace

Rispondi

